Siamo orgogliosi di annunciare la nostra partecipazione al Vinitaly Road show Kazakhstan, in programma il 7 luglio 2025 presso l’iconico Rixos Hotel di Almaty, cuore pulsante della Nuova Via della Seta e oggi tra i centri più rinomati e in crescita per il consumo di vino in tutta l’Asia Centrale.
Almaty rappresenta una nuova frontiera per il vino italiano: una metropoli viva, curiosa, aperta alla cultura enologica e sempre più attratta dalla qualità autentica. È qui che Cantine Federiciane porterà la voce vulcanica dei Campi Flegrei, il nostro Vigna Cigliano Solfatara Bianco 2021, frutto di una terra millenaria e straordinariamente identitaria.
A guidare questa straordinaria esperienza sarà Davide Gangi, CEO & Founder di Vinoway Italia, tra i più stimati degustatori e comunicatori del panorama enologico italiano, che condurrà personalmente una masterclass esclusiva con sei grandi vini, simbolo della forza e della diversità del nostro Paese.
Ringraziamo Davide Gangi :”Mi farebbe piacere avere il vostro vino Vigna Cigliano Solfatara Bianco da portare in Kazakhstan perchè lo reputo molto identitario e di ottima struttura. Lo considero tra i migliori bianchi italiani.”
- – Conte D’Attimis-Maniago – Ronco Broilo Bianco (Friuli Venezia Giulia)
- – Cantine Federiciane – Vigna Cigliano Solfatara Bianco (Campania)
- – Carvinea – Frugifero Rosso (Puglia)
- – Sartori – Corte Brà Rosso (Veneto)
- – Famiglia Cotarella – Montiano Rosso (Umbria)
- – Argiolas – Turriga Rosso (Sardegna)
Nel prestigioso spazio Vinoway, saremo fianco a fianco con alcune delle realtà più rappresentative dell’enologia italiana, pronte a lasciare il segno in un mercato in piena espansione.
Portiamo con noi orgoglio, identità, qualità, e il desiderio di condividere con il pubblico internazionale la bellezza autentica dei nostri vini.
Seguiteci in questo viaggio straordinario: l’Italia del vino è viva, coraggiosa e pronta a farsi amare.
Cantine Federiciane ad Almaty. La nostra terra, nel mondo.